Guida di BolognaSfoglia il PDF della Guida

Logo Ascom

bo fiere logo

federalberghi logo

bo welcome logo

MOTOR SHOW 2017: DAL 2 AL 10 DICEMBRE TORNA A BOLOGNA LA FIERA DEI MOTORI

Nell'edizione 2017 del Motor Show di BolognaFiere, in calendario dal 2 al 10 dicembre, protagoniste saranno le auto da corsa. Le case automobilistiche saranno presenti sia in esposizione che in azione, con modelli innovativi presentati nei padiglioni, esibizioni straordinarie e vetture a disposizione del pubblico nelle aree test.

Presenti quest'anno la Ducati MotoGp di Dovizioso, la Honda e la Suzuki di Iannone.

Quest'anno i brand esposti saranno ben 370

Grande novità di questa edizione sarà il ritorno delle Ferrari, che saranno sotto i riflettori sabato 2 dicembre, giornata inaugurale del Motor Show, nell'Area 48 – Motul Arena nel "Ferrari Day" che culminerà con il Ferrari F1 Pit Stop, due esibizioni della Scuderia di Maranello con la monoposto in pista ed una sosta ai box.

Per chi vorrà sognare, ci sarà "The World of Motorsport", un concept realizzato per la prima volta in Italia, dove il pubblico avrà l'opportunità di entrare nell'emozionante mondo delle squadre corse più famosi, un'area completamente dedicata alle vetture racing tra le più rappresentative di ogni categoria del Motorsport attuale. Ci saranno tra gli altri la Scuderia Toro Rosso e Red Bull che esporranno le F1, Prema Power Team, con la F2, AFCorse con le Ferrari GT. 

Nella giornata d'apertura al pubblico, sabato 2 dicembre alle ore 10:00, ci sarà il convegno inaugurale, "Cina mercato chiave dell'automotive, la sfida dell'elettrico: opportunità per la filiera italiana" al Palazzo dei Congressi, con il key note di Jack Cheng, Co-Founder e Executive Vice President Nio, azienda cinese che ha già raccolto risorse finanziarie per 5 miliardi di euro e che sta lanciando una gamma completa di vetture elettriche tra cui l'auto elettrica più veloce al mondo, e Gianluca Camplone, Senior Partner McKinsey & Company, che offrirà una prospettiva sul mercato dell'auto in Cina.

Tante le altre iniziative in questa edizione, un ricco calendario di gare ed esibizioni all'interno dell'Area48-Motul Arena, "Passione Classica Racing" un percorso espositivo realizzato in collaborazione con i più importanti musei e collezioni, e poi ancora show acrobatici sulle due ruote, drifting, racing experience, la "Model Game", una rassegna riservata al modellismo statico e dinamico. Ci sarà posto anche gli amanti del tuning e al padiglione 31 avranno l'opportunità di vedere da vicino cinquanta esemplari unici, in esposizione grazie alla collaborazione con Uisp (Unione Italiana Sport Per Tutti). 

Il Motor Show2017 si propone come punto di riferimento per gli addetti del mondo automotive con la volontà anche di approfondire i temi legati alla mobilità del futuro.

I brand automotive che hanno scelto di esserci quest'anno sono Fiat, Lancia, Alfa Romeo, Jeep, Abarth, Mopar, Peugeot, Citroen, Ds, Hyundai, Kia, Volvo, Honda, Tesla, Suzuki, Ferrari, Lamborghini, Militem, Cadillac, Corvette, Chevrolet, Bentley, Mc Laren, Maserati, mentre SsangYong, Toyota, Mitsubishi saranno presenti nell'area test drive 4×4 e Ford sarà presente con i raduni di Mustang e Focus RS. Ci saranno anche le moto, con Harley Davidson, Suzuki, Honda, Quadro, Red Moto, Gruppo Buscaroli con Triumph e BMW.

Partner del Motor Show saranno i rappresentanti di tutta la filiera e del mondo automotive italiano: ACI, ACI Sport, ANFIA, Autopromotec, Econometrica, UNRAE, Motor Valley dell'Emilia Romagna.

INFO
Motor Show 2017
Dal 2 al 10 dicembre
Bologna Fiere
Piazza della Costituzione
Tel. 051 282111

ORARI 
Nei giorni feriali dalle 9:00 alle 18:00,
nei festivi e pre festivi dalle 8:30 alle ore 18:30.

COME RAGGIUNGERE LA FIERA

- In auto 
Provenendo da A13 PD-BO, da A1 MI-BO e da FI-BO 
Proseguire in autostrada (A14) direzione Ancona, uscita “Bologna Fiera”. 
Provenendo da Ancona 
Proseguire in autostrada (A14), uscita “Bologna Fiera”. 
Tangenziale: uscita consigliata n. 8 

- In autobus  
Dalla stazione ferroviaria: autobus 35 e 38 
Dal centro di Bologna: autobus 28, 35 e 38 
Per informazioni sul trasporto pubblico: 
Tel. 051 290290 
www.tper.it 

- In taxi  
Radiotaxi CO.TA.BO
tel. 051 372727 – Radiotaxi C.A.T. 051 4590 

- In treno  
La Stazione Centrale di Bologna si trova a 10 minuti da BolognaFiere ed è collegata all’ingresso di Piazza Costituzione dal servizio bus 35 e 38 della società di trasporti pubblici Tper. 

- In aereo  
L’aeroporto G. Marconi è collegato direttamente alla Stazione Centrale di Bologna con il servizio navetta AEROBUS BLQ.
Per ulteriori informazioni consulta il sito www.bologna-airport.it