Guida di BolognaSfoglia il PDF della Guida

Logo Ascom

bo fiere logo

federalberghi logo

bo welcome logo

DIVERDEINVERDE: DAL 18 AL 20 MAGGIO ALLA SCOPERTA DEI GIARDINI SEGRETI DI BOLOGNA

Diverdeinverde torna dal 18 al 20 maggio 2018...

Questa è la quinta edizione di una manifestazione molto apprezzata dai visitatori e resa possibile dalla generosa partecipazione dei proprietari dei giardini, che volentieri li mettono a disposizione degli appassionati per un fine settimana di maggio.

È l’occasione imperdibile per visitare i giardini nascosti, se non addirittura segreti, del centro storico di Bologna e i parchi della pedecollina e della vicina pianura.

Per i bolognesi, i turisti, tutti gli appassionati di natura, piante, giardini è anche un’opportunità per scoprire la città con una prospettiva diversa, avventurarsi al di fuori dei normali percorsi, godere di angoli e panorami sorprendenti, ammirare grandi esemplari arborei, tante specie diverse di piante, belle fioriture nel momento di massimo splendore, apprezzare il disegno storico o più moderno di tanti spazi verdi.

Questa edizione la abbiamo voluta un po’ speciale, come forse ci si aspetta al compimento del quinto anno, e tutto il nostro impegno è stato dedicato a fare in modo che lo sia, con 50 giardini aperti, di cui 14 nuovi, eventi di eccellenza, qualche ulteriore sorpresa. Abbiamo recepito alcuni dei vostri suggerimenti per rendere il Programma Diverdeinverde 2018 più semplicemente consultabile e creato una Tabella per facilitare la programmazione delle visite.

Diverdeinverde apre cancelli e portoni dei cinquanta giardini privati dal pomeriggio di venerdì 18 maggio a domenica 20 maggio sera (orari: 10-13 e 15-19).

L’accesso sarà possibile con l’acquisto di una tessera di ingresso valida per i tre giorni e per tutti i giardini.

Chi desidera rimanere aggiornato può iscriversi alla newsletter compilando il modulo in basso destra; chi desidera informazioni può scriverci a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Benvenuto sarà chi volesse proporre il suo giardino o segnalarne altri, naturalmente per il 2019! E grazie per i suggerimenti, opinioni, consigli che ci avete dato in questi mesi.