Arte Fiera, annullata a causa dell’emergenza covid, propone al pubblico degli appassionati di arte moderna e contemporanea “Playlist”, una nuova iniziativa digitale basata sull’idea della “selezione a cura di”, in cui il motivo di interesse è tanto il contenuto proposto quanto il personaggio che lo propone.
Dal 21 al 24 gennaio su www.artefiera.it, ospita mostre d’arte moderna e contemporanea proposte dalle gallerie che hanno partecipato ad Arte Fiera 2020 ma anche conversazioni, film, libri che parlano di arte, del presente e del passato, di moda e design.
Le sezioni di Playlist sono: in mostra, in libreria, in sala, in conversazione, in galleria.
Le figure a cui è stato chiesto di proporre le loro playlist non sono solo critici, curatori e artisti, ma anche personalita’ della cultura in generale: un regista, uno scrittore, un’esperta di editoria per ragazzi, una collezionista di moda.
“Nell’impossibilià di tenere in presenza Arte Fiera 2021 e consapevoli dell’importanza dell’evento per il mondo dell’arte e per i tanti appassionati, abbiamo ritenuto giusto mantenere, pur in altra forma, l’appuntamento di fine gennaio con la manifestazione”, spiega Gianpiero Calzolari, presidente della Fiera di Bologna.
(Foto: www.facebook.com/artefiera)