Se non fosse per l’emergenza sanitaria che ci ha colpiti tutti, in questo periodo sarebbe cominciata la settima edizione di Diverdeinverde, la manifestazione che una volta all’anno, dal 2014, apre i giardini privati di Bologna alla visita del pubblico.
Come tutti gli eventi, anche Diverdeinverde è stato rimandato: la settima edizione, quella dal vivo, si terrà dal 21 al 23 maggio 2021.
Sul sito Diverdeinverde, però, si trova la pagina con UN’EDIZIONE DA GUARDARE www.diverdeinverde.fondazionevillaghigi.it/diverdeinverde-2020 , rimarrà visibile fino al 31 maggio.
Sono stati raccolti tutti i giardini aperti nelle passate edizioni, dal 2014 al 2019, sono ben 97. Alcuni dei giardini vengono aperti tutti gli anni, altri sono alternati (ci manteniamo sempre nell’ordine di 50/60 giardini aperti per ogni edizione), altri ancora sono stati visitabili una volta sola.
È una passeggiata con gli occhi per vedere o rivedere luoghi che, in questi anni, tanti hanno visitato con curiosità e gioia, in un’atmosfera speciale. Per chi non è mai riuscito a partecipare, è un’opportunità per scoprire qualcosa che, forse, vorrà mettere in programma per l’anno prossimo, con una visita a Bologna.