Il Salone Nautico si farà, ed è già in programma dal 30 ottobre al 7 novembre 2021 a Bologna Fiere e, soprattutto, in presenza.
Lo affermano, e ci sperano, gli organizzatori del Salone nautico internazionale e il presidente regionale Stefano Bonaccini che ha ricevuto il Blue Award 2021 proprio per l’impegno sulla kermesse bolognese.
La consegna del Blue Award 2021, conferito alle personalità del mondo istituzionale e imprenditoriale che hanno sostenuto la promozione della risorsa mare e la divulgazione della cultura nautica, è stato di fatto anticipata, rispetto alla cerimonia canonica prevista il 5 novembre, in virtù del supporto del Presidente della Regione che si è impegnato in favore del Salone Nautico di Bologna per favorire il processo di internazionalizzazione.
A meno di un anno dalla prima edizione del Salone Nautico di Bologna, l’esposizione organizzata dalla società SNIDI – Saloni Nautici Internazionali d’Italia – presieduta da Gennaro Amato, conquista un importante riconoscimento con la dizione Internazionale.
Il Salone, prossimamente a Bologna, cambierà dunque denominazione e logo diventando: Salone Nautico Internazionale di Bologna.