La mostra “Noi. Non eravamo solo canzonette” riapre con un evento per festeggiare il compleanno di Lucio Dalla, che avrebbe compiuto 77 anni il 4 marzo.
E così, oggi, mercoledì 4 marzo, dalle 14:00 alle 20:00 sarà una giornata di festa in cui Franz Campi e i suoi amici si alterneranno per cantare insieme ai visitatori della mostra le canzoni del grande artista bolognese.
La mostra NOI è allestita presso Palazzo Belloni, in via de’ Gombruti, 13/A, fino al 12 aprile 2020, e racconta il ventennio 1958-1982 attraverso la musica.
Anni che hanno rivoluzionato tutti gli aspetti sociali, etici ed economici del nostro Paese, raccontati dalla Musica che ha saputo parlarne il linguaggio, descriverne i fatti, respirarne il clima e restituirne le emozioni.
Vi ricordiamo che l’evento segue le indicazioni della Presidenza del Consiglio dei Ministri, con contingentamento degli accessi.
Fin dalla sua apertura la Mostra NOI ha messo in atto una serie di protocolli di sanificazione, a tutela della salute dei visitatori, che corrispondono agli standard attualmente richiesti.